Ritratto sposi

MATRIMONIO ITALIANO

Fare la fotografa mi permette di conoscere tante persone, di vedere luoghi incantevoli e di partecipare a momenti unici ed irripetibili!

Il vostro matrimonio è un momento speciale, lo definirei un’uragano di emozioni!!

Ed il mio compito di fotografa è proprio quello di entrare a far parte del vostro uragano, di raccontare in maniera totalmente discreta, tutti quei momenti che avverranno in questa strepitosa giornata.

 

COSA VUOL DIRE RACCONTARE ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA?

 

Come anticipato qui sopra, il mio ruolo sta proprio nel realizzare fotografie autentiche, che raccontino tutto ciò che accade in una delle giornate più importanti della vostra vita.

Raccontare attraverso fotografie non è semplicissimo, serve molta preparazione e sensibilità! È come creare un racconto visivo narrato attraverso le fotografie che andrò a realizzare esclusivamente per voi.

Un occhio di riguardo sarà infatti dedicato ai dettagli, a tutti quei gesti o particolari che arricchiranno il vostro racconto.

Quando si sceglie un fotografo, lo si sceglie per il suo modo di vedere il mondo, per la sua sensibilità, per la sua attenzione, per il suo modo di porsi…sono aspetti importanti che dovete prendere in considerazione!

Le fotografie saranno tutto ciò che vi rimane concluso il matrimonio…Diventeranno i vostri ricordi visivi, vi permetteranno di RI-vivere tutte le emozioni provate in quegli istanti.

MATRIMONIO ITALIANO:

Il matrimonio italiano è CALORE, FESTA, GIOIA, TRADIZIONE

In questi anni ho partecipato come fotografa di matrimonio a tanti eventi, e devo dire che ogni volta mi stupisco e mi affascina come due sposi possano personalizzare al meglio, rendendolo ineguagliabile, il proprio matrimonio!

Tra le tante tradizioni del matrimonio italiano qui sotto i 3 aspetti più noti:

 

1.L’abito da sposa è super top secret!! lo sposo ovviamente deve vederlo al momento della celebrazione.

2.Lancio del riso, è rituale ereditato dagli antichi romani, simboleggia un’augurio a prosperità e vita feconda.

3. L’arrivo della sposa deve avere un ritardo!! ovviamente il ritardo non deve superare i 15 minuti, questo aspetto permette agli invitati e allo sposo di prepararsi con più calma

 

E voi li conoscevate?

Qui sotto un breve recap fotografico dello scorso stagione!!!

Dai un’occhiata alle STORIE DI MATRIMONIO per vedere i lavori completi che raccontano dei miei sposi.

Oppure, scrivimi QUI se volete conoscermi o desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo i miei servizi 🙂